Ultima modifica: 20 Dicembre 2021
Istituto Comprensivo Primo Levi di Prato > Partecipazione ai progetti PON – Apprendimento e socialità

Partecipazione ai progetti PON – Apprendimento e socialità

La crisi che ha interessato il nostro Paese a seguito della pandemia Covid19 ha richiesto alle scuole italiane, a tutto il personale scolastico, ai docenti, alle studentesse e agli studenti e alle famiglie un forte impegno volto a garantire continuità al processo formativo. La scuola italiana, nel fronteggiare l’emergenza, ha dimostrato capacità di adattamento e di riorganizzazione.
In tale contesto, attraverso i progetti del PON “Apprendimento e socialità”, le istituzioni scolastiche potranno intraprendere azioni per ridurre le disuguaglianze sociali ed economiche e superare le criticità legate all’accentuarsi delle distanze sociali e relazionali che si possono essere verificate a seguito della pandemia in corso, che, se non contrastate, rischiano anche di acuire fenomeni legati
alla dispersione scolastica.

L’offerta formativa verrà ampliata in sinergia e in complementarietà con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per
l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza antiCovid vigenti.

Attraverso i progetti “Viveregreen” e ” Trova il tuo Lab”, l’Istituto Comprensivo “Primo Levi” propone laboratori gratuiti extrascolastici di arte, teatro, scienze motorie, lingua inglese, lettura animata, esperimenti scientifici, coding, educazione ambientale e alfabetizzazione alla lingua italiana, a partire dal mese di gennaio e fino al 30 giugno 2022.

Compilando i moduli sottostanti, si potrà esprimere il proprio interesse alla partecipazione.

Modulo di manifestazione d’interesse alla partecipazione al progetto PON “Trova il tuo Lab”Scuola Primaria

Modulo di manifestazione d’interesse alla partecipazione al progetto PON “Vivere Green” – Scuola Primaria

Modulo di manifestazione d’interesse alla partecipazione al progetto PON “Trova il tuo Lab” e “Vivere Green” – Scuola Secondaria di 1° grado