Ultima modifica: 24 Ottobre 2017

Chi era Ivana Marcocci

Ivana Marcocci nasce a Montepulciano il 25/1/1946 – muore a Prato il 21/5/1999

Insegnante di scuola media superiore e inferiore, ha avuto un ruolo importante di promozione e di partecipazione attiva a progetti per rinnovare la scuola dell’obbligo.
Nel primo periodo di lavoro, in particolare, si è interessata a esperienze con attività teatrali.

Dal 1983 al 1990 è stata assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato.
In questo periodo, Ivana Marcocci si è impegnata nella promozione e nel sostegno alle esperienze più avanzate della Scuola Pubblica, alla Scuola di Musica, al Teatro Ragazzi di Santa Caterina e alla causa del popolo Saharawi.