Ultima modifica: 29 Febbraio 2020
Istituto Comprensivo Primo Levi di Prato > Progetti PON Chiusi > Pon Competenze di base – L’Officina delle competenze-modulo Stai in gioco

Pon Competenze di base – L’Officina delle competenze-modulo Stai in gioco

bambini_che_si_tengono_per manoA seguito del finanziamento europeo PON  “Avviso pubblico 1953 del 21/02/2017 per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa” a partire dal mese di settembre è stato attivato in orario extracurricolare, un laboratorio di alfabetizzazione per alunni della scuola Primaria e/o Secondaria di I grado non italofoni con competenze linguistico-comunicative fino a A1/A2.

Modulo “ST.A.I. in gioco – Stili di Apprendimento Inclusivi in gioco “

Il corso di 30 ore si è tenuto presso la scuola primaria Laura Poli, via Miliotti 4, dal 10 al 30 settembre con orari e modalità  concordate  con i genitori interessati.

Le iscrizioni sono state svolte  on line al seguente link:

Il modulo ha coinvolto di 23 alunni, per la selezione dei quali è stata stilata una graduatoria, tenendo conto in prima istanza delle seguenti indicazioni:

• priorità per gli alunni arrivati nell’anno in corso
  • selezione in base al livello di alfabetizzazione degli alunni a partire dal più basso: A1,A2,…
  • alunni a rischio dispersione per elevato numero di assenze o demotivazione allo studio
  • alunni con esiti scolastici positivi e problemi relazionali

Il modulo si è concluso con esiti positivi per tutte le componenti coinvolte