Ultima modifica: 19 Ottobre 2023
Istituto Comprensivo Primo Levi di Prato > Infanzia > Scuola dell’infanzia di Paperino, sezione a S.Giorgio

Scuola dell’infanzia di Paperino, sezione a S.Giorgio

La scuola  di S.Giorgio  è una sezione distaccata dell’infanzia di Paperino situata presso la scuola primaria “Valeria Crocini”.

Dove siamo                          esterno della scuola San Giorgio

Ci troviamo in via Fossi del Ferro, 17 – San Giorgio a Colonica

La nostra sede è facilmente raggiungibile dal centro città utilizzando la LAM Rossa.

Spazi e laboratori

La scuola comprende:

• Aula 1 con: Agorà, uno spazio per giochi da tavolo, una zona multimediale con tavolo interattivo e Monitor.
  • Aula 2 con: Spazio lettura, spazio per gioco simbolico, zona pittura, zona per disegno libero e una postazione per attacchi d’arte.
  • Ampio giardino attrezzato attualmente in fase di ristrutturazione e separato da quello della Scuola Primaria.

Utenza e personale

Gli alunni iscritti all’anno scolastico 2023-2024 sono in tutto n° 23, in 1 sezione.

Il gruppo sezione è di età eterogenea: 3/4/5 anni.

Il personale

Il personale è formato attualmente da:

• 2 insegnanti di sezione
  • 1 insegnante di religione
  • 2 collaboratori scolastici a tempo pieno e 2 a part-time che prestano servizio sia alla scuola Primaria sia alla scuola dell’Infanzia.

Organizzazione oraria

La scuola funziona con un modello orario a 40 ore settimanali, su 5 giorni.

L’orario giornaliero è dalle 8,30 alle 16,30 dal lunedì al venerdì.

L’entrata da quest’anno avviene dal cancello principale, su Piazzale delle tre ville.

Docenti e rappresentanti di sezione dei genitori si incontrano periodicamente nel Consiglio d’intersezione.

Vetrina della scuola

Progetti d’istituto