Le nostre scuole dell'infanzia
    Vai alle pagine informative delle nostre scuole dell'infanzia.
    Le nostre scuole primarie
    Vai alle pagine informative delle nostre scuole primarie.
    La nostra scuola secondaria
    Vai alle pagine informative della nostra scuola secondaria di primo grado.

L’Istituto Comprensivo Primo Levi nasce nell’anno scolastico 2009-2010 dall’ex sesto Circolo Didattico, con l’aggiunta della scuola secondaria di primo grado “Ivana Marcocci”.

Le nostre scuole sono tutte situate nella zona sud di Prato.

L’Istituto attualmente comprende:

• le scuole dell’infanzia di Cafaggio, Castelnuovo e Paperino con una sezione distaccata presso la scuola primaria di San Giorgio a Colonica;
  • le scuole primarie “Ivana Marcocci” (Fontanelle), “Laura Poli” (Cafaggio), “Ambra Cecchi” (Paperino), “Valeria Crocini” (San Giorgio a Colonica);
  • la scuola secondaria di I grado “Ivana Marcocci” a Fontanelle.
  • NovitàMostra Tutto ›

• 17 Apr 19 Corso di Robotica Educativa

L’Istituto Primo Levi organizza un Corso di Robotica Educativa rivolto ai docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado. Il corso si svolgerà il 16 maggio 2019 dalle ore 14,30 alle 18,30 , nell’Atelier Creativo nella scuola I.Marcocci. Per ulteriori informazioni consultare la pagina sul sito: Corso di robotica educativa -iscrizioni  o compilare direttamente    »

• 17 Apr 19 Chiusura e sospensione ricevimento pomeridiano vacanze pasquali

Si comunica a tutta l’utenza scolastica che nei giorni martedì 23/4 e mercoledì 24/4/2019, sarà sospeso il ricevimento pomeridiano. Resta invariato l’orario di ricevimento di martedì mattina. Si comunica inoltre, come già pubblicato all’Albo On Line con Delibera del Consiglio di Istituto, la chiusura degli uffici per il giorno venerdì 26 Aprile 2019.

• 11 Apr 19 La nostra scuola secondaria ricevuta nel palazzo Comunale

I nostri alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado “I. Marcocci”, sono stati ricevuti lo scorso Lunedì 8 Aprile dal Sindaco di Prato Matteo Biffoni, nella sala consiliare del Comune. I ragazzi e le ragazze, accompagnati dai loro insegnanti e dalla Dirigente Scolastica, hanno donato al Comune i cartelli contenenti informazioni storiche    »

• 8 Apr 19 Incontro degli alunni della Scuola Primaria “Ivana Marcocci” con l’autore Guido Quarzo

Si pubblica la foto relativa all’incontro tenutosi stamattina relativo all’oggetto